Sostenibilità
RISPETTIAMO LA NOSTRA CASA
In COMAL poniamo particolare attenzione all’ambiente e alle persone.
L'IMPEGNO PER L'AMBIENTE
MENO EMISSIONI, MENO SPRECHI
Dedichiamo la stessa attenzione che diamo alla qualità dei prodotti anche alla ricerca di applicazioni tecnologiche che permettano di ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività produttive. Sostenibilità significa rispettare l’ambiente, lo stesso che ci fornisce le materie prime e che ci ospita. Per questo ci siamo dotati di un nostro impianto di quadrigenerazione che è in grado di generare contemporaneamente quattro forme di energia: energia elettrica, vapore acqueo, acqua calda, energia frigorifera. Parallelamente, l'installazione di un impianto fotovoltaico da 1050KW ci permette di produrre, assieme al cogeneratore, oltre il 90% del nostro fabbisogno energetico.
UN CICLO PRODUTTIVO SOSTENIBILE
TONNELLATE IN MENO DI CO2 IMMESSE OGNI ANNO NELL'ARIA
EQUIVALGONO AL BENEFICIO DI 11.040 ALBERI PIANTATI
Grazie a questi impianti tecnologici, siamo in grado di evitare l'emissione di 1.840 tonnellate di CO2 ogni anno, che equivalgono al beneficio che avrebbero 11.040 alberi piantati. A questo si aggiunge naturalmente l’impegno a non sprecare, attraverso l’impiego di macchinari di industria 4.0 e di un impianto di depurazione delle acque che ci consente di restituire alla natura ciò che viene utilizzato nel ciclo produttivo. Il nostro obiettivo è incoraggiare un modello di crescita sostenibile.
L'IMPEGNO PER IL SOCIALE
UN PROGETTO PER CRESCERE INSIEME
Il senso di appartenenza che lega COMAL alla comunità di Novi, comune nel quale l’azienda ha sede da oltre trent’anni, ci ha portato a intraprendere un ambizioso progetto comunitario, decidendo di sostenere attivamente la ASD Novese, neo risorta società sportiva del nostro comune ospitante. In qualità di Partner Ufficiali, il nostro obiettivo è quello di essere solidali nei confronti di attività che hanno lo scopo di risollevare e riqualificare il territorio in cui operiamo quotidianamente, dando la possibilità ai giovani di avere un punto di incontro comune e sicuro, che possa permettere loro di crescere e maturare sia come calciatori ma soprattutto come persone.